Tisana Linfodrenante e Vasorinforzante TISA'Veny



TISA’VENY 20 filtri


TISANA FUNZIONALE: 20 FILTRI e ogni filtro va lasciato infusione almeno 10 minuti affinchè rilasci i principi attivi

Miscela d’erbe aromatizzata ai frutti di bosco per una tisana naturale ad azione linfodrenante, di protezione vascolare e dei capillari, indicata anche in  stato di gravidanza

BIANCOSPINO ha proprietà diuretiche, sedative, ipotensive, vasodilatatrici, antidiarroiche.  Di aiuto per placare il senso di angoscia, di inquetudine, il senso di oppressione, per la ritensione idrica, per le infiammazioni del cavo orale, per le palpitazioni e la ipertensione e per i problemi cardiaci.

ACHILLEA ha proprietà stomachiche, antispasmodiche, ipotensive, antipiretiche ed emostatiche.
E’ utilizzata per le sue proprietà come amaro-aromatiche per preparare liquori e nella medicina popolare è usata come tonico, carminativo, febbrifugo, antispasmodico, astringente, cicatrizzante e contro le emorragie mestruali.

KARKADE’: L'infuso ha un sapore gradevolmente acidulo ed è un'ottima bevanda rinfrescante e dissetante, leggermente diuretica e dal colore rossastro. Non possiede princìpi attivi eccitanti, per cui può sostituire il caffè e il tè. E' digestivo e regolarizza la funzione epatica.

SAMBUCO: Ha una azione lassativa e diuretica. Le bacche ed i frutti hanno una azione anti-nevralgica.

RIBES NERO: Di aiuto nella fragilità capillare, stimola la attività pancreatica ed epatica, è un tonico generale, è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, utile  nella insufficienza venosa degli arti inferiori, nella fragilità capillare cutanea.

UVA: riduce gli edemi e tonifica le vene e viene utilizzata nei problemi di gambe pesanti, couperose, fragilità capillare.

MIRTILLO: Come anticellulite il mirtillo agisce proteggendo e rinforzando la parete dei vasi capillari e venosi impedendo così la fuoriuscita di proteine e di liquido nei tessuti e favorendo  la riduzione di edema e di congestione.

MELILOTO: L’effetto principale del meliloto è sul drenaggio linfatico e deve questa sua proprietà alla cumarina. Il meliloto agisce sulle pareti delle vene, aumentandone la permeabilità

MENTA è da sempre usata come rimedio nei disturbi dell'apparato gastrointestinale per le proprietà stomachiche, coleretiche, antispasmodiche e carminative. Alle foglie di Menta sono attribuite proprietà tonico-eupeptiche, carminative e blandamente analgesiche che la rendono particolarmente utile in caso di atonia del tubo digerente, specialmente se viene associata ad altre piante che ne condividono le proprietà (Melissa, Camomilla ecc.).

LIQUIRIZIA: Utile nel gonfiore  epigastrico, nelle difficoltà digestive, nel meteorismo, nelle aerofagie. Utile per la cattiva digestione.
Amamelide esercita un’azione decongestionante e tonificante della parete venosa, ha inoltre proprietà antiinfiammatorie.



Formato:


Prezzo: € 16,50



Inserisci nel carrello